PropTech: Smino raccoglie oltre 3 milioni

La piattaforma di progetti di costruzione Smino ha ricevuto 3,1 milioni di franchi svizzeri in un nuovo finanziamento di serie A. I nuovi investitori includono il VC proptech tedesco BitStone Capital.

PropTech Smino si assicura denaro fresco per un'ulteriore crescita (Immagine: Pixabay)

Smino ha fatto un ulteriore passo verso il suo obiettivo di leadership di mercato nel settore della gestione di progetti Open BIM con l'aiuto di un round di finanziamento di oltre 3 milioni di franchi svizzeri, ha annunciato la società. BitStone Capital è l'investitore principale. Altri investitori includono EquityPitcher Ventures, Swiss Startup Capital, Session VC, Swiss Immo Lab, AXEPT Business Software AG e Conreal.

"La vivace attività di costruzione, combinata con il bisogno generalmente crescente di soluzioni digitali per la pianificazione e la realizzazione di progetti di costruzione, porta ad un ambiente di mercato molto attraente per noi", dice Silvio Beer, Co-Fondatore e Managing Partner. Lui e il suo co-fondatore Sandor Balogh vedono un grande potenziale di sviluppo nel round di finanziamento di successo: "Il round di finanziamento ci permette di costruire sulla nostra leadership di mercato in Svizzera ed espanderci a livello internazionale", dice il co-fondatore e Managing Partner Balogh. È prevista una filiale in Germania. Inoltre, il capitale fresco sarà utilizzato per sviluppare ulteriormente Smino dal punto di vista tecnico e funzionale. (a.o.)

(Visitato 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento