Markus Streckeisen lascia FFS Cargo e si mette in proprio

Markus Streckeisen, attualmente CTO e responsabile delle vendite di FFS Cargo, lascerà l'azienda logistica alla fine di aprile 2021. Intende lavorare come membro indipendente del consiglio di amministrazione e consulente in futuro.

Markus Streckeisen (Immagine: zVg)

Markus Streckeisen ha ricoperto negli ultimi 30 anni diverse posizioni presso le FFS, FFS Immobili e FFS Cargo. Presso le FFS Real Estate è stato responsabile di progetto per lo sviluppo di siti e immobili e direttore di centro nelle stazioni principali di Basilea e Zurigo. In qualità di responsabile della gestione degli immobili, è stato responsabile per sette anni della gestione degli usi e delle locazioni di FFS Real Estate in tutta la Svizzera, nonché della gestione delle stazioni e della gestione, dello sviluppo e della redditività di tutti gli immobili delle FFS.

Dall'inizio del 2018, Streckeisen è Chief Transformation Officer e, dalla metà del 2019, Head of Sales di FFS Cargo. Lì, in qualità di membro del consiglio di amministrazione, ha supervisionato tra l'altro il programma di ristrutturazione e di ulteriore sviluppo, ma ha anche sviluppato ulteriormente i settori strategici di City Logistics e Construction and Waste Management nonché il progetto "Gateway Basel Nord".

Nell'ambito della pianificazione della sua vita personale, Streckeisen intende ora lasciare FFS Cargo a fine aprile 2021 per lavorare come membro indipendente del consiglio di amministrazione come consulente di aziende nei settori immobiliare, della mobilità e del commercio al dettaglio/logistica. Ha ricoperto e continua a ricoprire diversi mandati nei consigli di amministrazione e dal 2011 è membro del consiglio di SCSC, il Consiglio svizzero dei luoghi di shopping. (ah)

(Visitato 350 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento