Sustainable Real Estate Switzerland annuncia tre acquisizioni e prevede un aumento di capitale

Il fondo Sustainable Real Estate Switzerland ha ampliato il suo portafoglio con immobili a Thun, San Gallo e Belp.

Immobili sostenibili La Svizzera cresce con gli immobili verdi (Immagine: Pixabay)

Pochi giorni fa, Sustainable Real Estate Switzerland ha firmato un contratto di acquisto per un immobile a Thun con 1.508 m² di superficie residenziale e 2.257 m² di superficie commerciale. Sustainable Real Estate AG dichiara un volume d'investimento di 28 milioni di franchi svizzeri per l'immobile. Una parte del complesso è stata costruita nel 1973 e ristrutturata nel 2005, l'altra parte è stata costruita nel 2005. Tutti i 14 appartamenti, i 6 spazi commerciali e i 4 uffici o studi per un totale di 499 m² e un ristorante di 269 m² sono affittati. Il riscaldamento è assicurato da una pompa di calore ad acqua di falda.

Altre due acquisizioni sono già presenti nella relazione del 2° trimestre:

  • A Belp (Canton Berna), il fondo ha acquistato un edificio di 1.831 m². Gli affittuari dello spazio commerciale di 1.351 m² sono una società di media, un cinema e una palestra. Lo spazio residenziale è distribuito su 5 unità. La casa, costruita nel 2007, è dotata di una pompa di calore ad acqua di falda. Il valore di mercato è di 8,2 milioni di franchi svizzeri.
  • Sustainable Real Estate ha acquistato a novembre un nuovo edificio con 24 appartamenti nella Zürcherstrasse di San Gallo. L'immobile, che è stato occupato anche a novembre e ha un valore di mercato di 10,1 milioni di franchi svizzeri, dispone di 24 appartamenti con 1.354 m² di superficie locativa e di una pompa di calore con sonda a terra e impianto fotovoltaico. A proposito di questo acquisto già segnalato.

Inoltre, il fondo dispone di tre strutture residenzialiProgetti di nuova costruzione in fase di realizzazione, cioè uno a Obfelden (Cantone di Zurigo) con il piano di Completamento nel dicembre 2022, di un a Losanna con Completamento nel maggio 2023 e un altro in Vernier (Kant Ginevra) con Acquisto a termine e Completamento nel febbraio 2023. L'investimento per tutte le proprietà ammonta a 95 milioni. CHF.

Annunciato l'aumento di capitale

Alla fine di ottobre 2022 è previsto un aumento di capitale di circa 50-60 milioni di franchi svizzeri per finanziare l'espansione del portafoglio. Secondo la relazione trimestrale, al 30 giugno 2021 il patrimonio totale del fondo ammontava a 407 milioni di franchi svizzeri. L'obiettivo di rendimento lordo del portafoglio è 4,0 %. (aw)

(Visitato 447 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento