Fondo: Sustainable Real Estate Switzerland raccoglie 53 milioni

Il fondo immobiliare sostenibile Sustainable Real Estate Switzerland ha raccolto circa 53 milioni di CHF dagli investitori nell'ambito del suo aumento di capitale.

Il fondo Sustainable Real Estate Switzerland raccoglie 53 milioni di CHF (Immagine: Depositphotos)

I fondi dell'aumento di capitale saranno utilizzati per finanziare l'ulteriore crescita di Sustainable Real Estate Switzerland, annuncia la direzione del fondo. Nel novembre 2021, il fondo ha acquistato un edificio residenziale chiavi in mano a San Gallo e ha completato un progetto di nuova costruzione con uso commerciale a Lutry (VD). Il denaro fresco sarà utilizzato anche per finanziare i progetti di nuova costruzione in corso a Obfelden (ZH) e Losanna (VD), ed è stato anche firmato un contratto di acquisto per un progetto di nuova costruzione chiavi in mano con uso misto a Vernier (GE). Inoltre, il fondo prevede di acquisire altre proprietà.

Come parte dell'emissione, 506.416 nuove azioni sono state emesse, il che significa che più di 3 milioni di azioni saranno in circolazione in futuro. Secondo Marco Scheurer, amministratore delegato di Sustainable Real Estate AG e membro del consiglio di amministrazione di Sustainable Real Estate Investments SICAV, oltre 91% dei diritti di sottoscrizione sono stati esercitati. L'interesse dei nuovi investitori è stato particolarmente alto. C'erano circa 45 milioni di abbonamenti gratuiti. Tuttavia, l'allocazione ha dovuto essere significativamente ridotta a causa del grande oversubscription. (ah)

(Visitato 410 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento