Sostenibilità: Pom+ diventa partner di Madaster

La società di consulenza Pom+ Consulting è un nuovo partner di Madaster Svizzera, il registro online per materiali, componenti e prodotti installati.

Madaster Schweiz
Marloes Fischer di Madaster Svizzera e il Prof. Dr. Jürgen Marc Volm di Pom+ (Fonte: Madaster)

La Pom+ Consulting AG consiglia le imprese edili e immobiliari sull'ottimizzazione dell'organizzazione e dei processi e sulla digitalizzazione. Con la sua esperienza, la rete Madaster può sfruttare meglio il potenziale degli immobili come contributo centrale sulla via della neutralità climatica, dicono Pom+ e Madaster Svizzera.

Madaster offre strumenti digitali come i passaporti dei materiali e gli indici sul valore economico e circolare degli edifici, ma anche una rete per le aziende che vogliono sviluppare e realizzare congiuntamente strategie e implementazioni per l'attività edilizia circolare. I proprietari di edifici possono utilizzare la piattaforma Madaster per raccogliere dati aggiornati sull'intero ciclo di vita di un edificio e renderli disponibili ai loro fornitori di servizi. In questo modo, la realizzazione di progetti edilizi neutrali per il clima deve essere resa possibile.

"Grazie alla trasparenza dei dati sull'intero ciclo di vita del progetto su Madaster, ora possiamo combinare la nostra esperienza con il potenziale per rispondere più facilmente alle domande orientate al futuro sull'uso corretto dei materiali e sulla decostruzione dei materiali", dice il Prof. Jürgen Marc Volm, partner ed esperto di economia circolare di Pom+. (ah)

(Visitato 445 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento