Stoneweg acquista per Varia Swiss a Coblenza

Varia Swiss Realtech Properties sta acquisendo una proprietà ex Giroflex a Coblenza, in Argovia. La proprietà deve essere ristrutturata e riaffittata.

L'ex edificio Giroflex a Coblenza (Fonte: Varia Swiss Realtech Properties)

L'edificio è l'ex centro di produzione del produttore di sedie Giroflex, che dal 2017 fa parte del gruppo norvegese di mobili Flokk. La proprietà si trova al confine con la Germania e offre 18.500 mq di magazzino, produzione e uffici. Ha sei rampe di carico e altezze di soffitto fino a 13,5 m.

Nel corso del trasferimento della produzione, Flokk ha preso la decisione di vendere il centro di produzione situato al confine con la Germania; il produttore di mobili è stato rappresentato da SCI Swiss Commercial Invest nella transazione. Il nuovo proprietario Varia Swiss Realtech Properties (VSRP) prevede di rinnovare e affittare l'immobile come parte del marchio Beezi, una catena di spazi industriali. La proprietà offrirà non solo uffici, spazio industriale leggero e logistico, ma anche aree comuni, un hub alimentare, sale conferenze e aree di relax, annuncia VRSP.

La posizione ideale vicino al confine tedesco rende possibile l'espansione del portafoglio nella Svizzera tedesca e allo stesso tempo l'affermazione del nuovo marchio Beezi nella regione, dice Diana Oblak, amministratore delegato di Stoneweg Svizzera, l'asset manager del portafoglio VSRP. Questa è la terza proprietà della società nella Svizzera tedesca. (ah)

(Visitato 631 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento