SFP acquisisce una partecipazione in un asset manager danese

Die Swiss Finance & Property AG (SFP) hat gemeinsam mit ihren lokalen Partnern die erste Transaktion in Dänemark erfolgreich abgeschlossen.

A Copenhagen, SFP ha acquisito un portafoglio immobiliare con dei partner (Immagine: Wikipedia)

Secondo SFP, un portafoglio di sei proprietà in posizioni centrali di Copenhagen è stato acquisito attraverso la società a responsabilità limitata Viga RE ApS, di recente costituzione, con SFP che funge da co-arrangiatore e agente di collocamento. Il valore di mercato del portafoglio (88% residenziale, 12% commerciale) è di 80 milioni di euro. A medio termine, il portafoglio sarà ampliato con proprietà simili nelle aree urbane.

Swiss Finance & Property Group AG ha acquisito una partecipazione in Viga RE Management ApS. Con Niels Heering, presidente del consiglio di amministrazione di Viga RE Management, e Kristian Vinther, CEO di Viga RE Management, possono contare su "due esperti immobiliari locali molto esperti e ben collegati come partner", afferma Hans-Peter Bauer, presidente del consiglio di amministrazione di SFP. "Siamo molto soddisfatti di aver potuto sostenere con successo la prima transazione di Viga RE in Danimarca. Con il nostro investimento in Viga RE Management, abbiamo stabilito un primo punto d'appoggio in Scandinavia".

Secondo le informazioni, più di 30 investitori hanno investito in Viga RE. Il rendimento iniziale corretto per il debito è circa il 3,6 per cento; la distribuzione annuale è stimata intorno al 4,0 per cento. (bw)

(Visitato 283 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento