Sustainable Real Estate Switzerland nuovo nell'indice di sostenibilità SSREI

Il fondo immobiliare Sustainable Real Estate Switzerland è un nuovo membro dello Swiss Sustainable Real Estate Index (SSREI). L'indice mira a rendere la sostenibilità dei portafogli immobiliari più trasparente e comparabile.

Index
L'indice di sostenibilità SSREI è cresciuto (Immagine: depositphotos)

Lo Swiss Sustainable Real Estate Index (SSREI) si basa sullo Swiss Sustainable Building Standard (SNBS). Per essere inclusi nell'indice, è necessaria una verifica ("garanzia esterna") da parte di SGS Société Générale de Surveillance come revisore indipendente. Questa verifica è stata effettuata per il portafoglio di Sustainable Real Estate Switzerland, composto da 22 proprietà esistenti, e il fondo è stato successivamente incluso nel SSREI.

Sin dalla sua fondazione, Sustainable Real Estate Switzerland persegue una strategia di sostenibilità sistematica sull'intero ciclo di vita degli immobili, afferma Marco Scheurer, amministratore delegato di Sustainable Real Estate AG. "L'inclusione nel SSREI ci incoraggia a continuare costantemente sulla strada del miglioramento continuo della sostenibilità del portafoglio". A tal fine, il fondo ha fissato obiettivi energetici e climatici di vasta portata fino al 2030. (ah)

(Visitato 100 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento