Investis investe nella start-up Neho

La società immobiliare Investis acquisisce una partecipazione nella start-up Neho. Neho è attivo nel settore dell'intermediazione immobiliare.

Immobiliengesellschaft
Investis investe nella start-up di intermediazione immobiliare Neho (Immagine: Pixabay)

Investis sta prendendo una partecipazione del 28,6% nel capitale sociale di Neho, una start-up con sede all'EPFL (Ecole polytechnique fédérale de Lausanne). Investis aveva già una partecipazione indiretta in Neho attraverso la sua partecipazione di minoranza Polytech Ventures Holding SA.

Investis dice che ha deciso di prendere una partecipazione diretta nella società "a causa del suo modello di business convincente". Attualmente, la società immobiliare detiene una quota economica di circa il 44% nella Neho. Tuttavia, in considerazione degli accordi esistenti tra gli attuali azionisti, questa quota potrebbe essere ridotta a meno del 37% in futuro. Neho sarà valutata secondo il metodo del patrimonio netto.

Neho offre servizi nel campo della mediazione immobiliare e vuole offrire ai proprietari un'alternativa - soprattutto un'alternativa a basso costo - alla mediazione tradizionale. Anche se i servizi sono basati su tecnologie digitali, non si rinuncerà al contatto personale con gli esperti immobiliari, aggiunge Investis. "Neho è una gradita alternativa in un settore che è rimasto molto conservatore negli ultimi anni nonostante la trasformazione digitale", dice Stéphane Bonvin, CEO di Investis.

(Visitato 276 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento