L'ampliamento della fabbrica di locomotive è in fase di completamento

Il centro commerciale Lokwerk di Winterthur-Töss si arricchisce di tre piani, creando 60 appartamenti. I lavori all'interno inizieranno a breve.

Il centro commerciale Lokwerk viene rifornito (visualizzazione: Raumgleiter)

Sul tetto del centro commerciale Lokwerk di Winterthur-Töss, il proprietario, il Credit Suisse Real Estate Fund Green Property, sta creando nuovi spazi abitativi. Dopo che i primi lavori per i 60 appartamenti in affitto sono iniziati nell'ottobre 2021, i tre piani sono ora pronti per la costruzione degli interni. L'edificio è stato costruito con elementi prefabbricati in legno in una struttura portante in acciaio.

Gli architetti FSP di Spreitenbach e gli ingegneri di Erne, azienda specializzata in costruzioni in legno, hanno sviluppato un totale di 898 elementi in legno. Sono alti fino a 3,20 metri e larghi 2,80 metri e pesano complessivamente circa 2.000 tonnellate. Contengono già tutte le linee necessarie per gli impianti sanitari ed elettrici. Gli elementi in legno sono ancorati a una struttura in acciaio di 90 tonnellate.

Secondo i promotori, l'interesse per gli appartamenti è molto alto: 500 persone si erano già registrate e avevano espresso interesse per uno dei 60 appartamenti prima del lancio del marketing, iniziato di recente. Il mix di appartamenti è composto da tre monolocali, 28 bilocali, 20 trilocali e nove quadrilocali. La prima occupazione è prevista per l'inizio di giugno 2023. (ah)

(Visitato 655 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento