Varia Swiss investe nel Cantone di Soletta

Varia Swiss Realtech Properties ha acquisito una proprietà industriale a Gretzenbach, nel cantone di Soletta. Oltre all'edificio esistente, esiste anche una riserva di terreno edificabile.

Industrieliegenschaft
Varia Swiss ha acquistato un immobile industriale a Gretzenbach (Fonte: Varia Swiss)

Varia Swiss Realtech Properties, una joint venture tra Stoneweg e Decalia, sta ampliando il proprio portafoglio nella Svizzera tedesca. L'azienda ha acquistato un immobile industriale costruito nel 1990 a Gretzenbach (SO) con una superficie di circa 5.200 mq. Si tratta di un edificio di alta qualità che è anche flessibile e funzionale", afferma Varia Swiss. La proprietà si trova su un terreno ben sviluppato con accesso diretto alla città di Aarau.

Secondo Varia Swiss, l'obiettivo è innanzitutto quello di consolidare il portafoglio inquilini e di affittare l'immobile su base sostenibile e a lungo termine. In seguito, c'è la possibilità di sviluppare un secondo edificio industriale di altri 5.000 m² circa sulla proprietà adiacente, in modo che la superficie affittabile aumenti a circa 10.000 m².

Nell'autunno del 2020, Varia Swiss, nel cantone di Soletta, ha già acquisito la proprietà di Meier Tobler a Däniken tramite una vendita e un leasing. Ciò dovrebbe consentire di sfruttare le sinergie tra le due sedi e i loro inquilini, afferma Diana Oblak, amministratore delegato del gestore di investimenti immobiliari Stoneweg Svizzera.

H&B Real Estate ha accompagnato la transazione che, secondo Dario Hubli, Team Leader Transaction Management, si è svolta in modo fluido e veloce ed è stata completata in poche settimane.

Varia Swiss Realtech Properties è stata fondata nel 2017 e investe in immobili commerciali svizzeri. Attualmente la società possiede 15 immobili in tutta la Svizzera e un valore totale del portafoglio di 380 milioni di franchi svizzeri. (ah)

(Visitato 355 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento