Andermatt: ASA vende un terzo di appartamenti in più rispetto al 2020

Andermatt Swiss Alps AG (ASA) ha venduto finora quest'anno un terzo in più di unità residenziali rispetto all'anno scorso. La costruzione di altri edifici di appartamenti dovrebbe iniziare la prossima primavera.

Di 420 unità residenziali completate, dodici sono ancora disponibili. (Immagine: Alpi svizzere di Andermatt © Kim Leuenberger)

Come dice il CEO di Andermatt-Swiss Alps Raphael Krucker, 408 dei 420 appartamenti di vacanza completati nella nuova parte del villaggio Andermatt Reuss, tra cui Radisson Blu Reussen e in The Chedi Andermatt sono stati venduti. Nell'anno in corso, la domanda è aumentata notevolmente e sono state vendute più di 100 unità. Questo è un aumento di più di un terzo rispetto all'anno precedente. Nei prossimi mesi, 130 nuovi appartamenti intorno a Piazza Gottardo saranno consegnati ai proprietari.

Gli edifici residenziali poggiano su una cosiddetta base infrastrutturale. Per la costruzione di nuove case, questa base sarà ulteriormente ampliata e portata a circa 20.000 mq. Secondo il CEO di ASA Krucker, questo è uno dei più grandi progetti di costruzione nelle Alpi. Questo permetterebbe di ampliare Andermatt Reuss con altri 16 edifici di appartamenti e due vicoli commerciali con offerte commerciali e gastronomiche. Ci sono anche 325 nuovi posti auto nella base, un terzo dei quali con stazioni di ricarica elettrica. Il piano è di iniziare a costruire altri condomini nella primavera del 2022. Due delle nuove case saranno commercializzate a partire da dicembre 2021: Haus Elva con undici unità residenziali, sauna e palestra, e Haus Mira con 18 appartamenti soppalcati. (ah)

(Visitato 486 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento