Villigen: Cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio Park Innovaare

La cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio per la ricerca e l'innovazione di Switzerland Innovation Park Innovaare a Villigen (AG) è stata celebrata. Il nuovo edificio dovrebbe essere pronto per l'occupazione alla fine del 2023.

L'Innovaare Park di Villigen (Visualizzazione: © ERNE AG Holzbau-Hornberger Architekten AG 2017)

La cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio Park Innovaare a Villigen è stata celebrata il 24 settembre 2021, e questo segna anche la metà del periodo di costruzione: la cerimonia di posa della prima pietra ha avuto luogo nel novembre 2019, e il campus di innovazione dovrebbe essere pronto per essere occupato entro la fine del 2023. La costruzione viene eseguita dall'appaltatore totale Erne AG.

L'Innovation Campus è un'estensione dell'esistente Innovaare Park, che attualmente ha i suoi uffici e laboratori sul terreno del Paul Scherrer Institute PSI. 17 aziende sono attive qui e stanno sviluppando tecnologie che vanno dal rilevamento precoce del cancro e applicazioni spaziali a sensori ad alta tecnologia.

Il nuovo edificio offrirà un totale di 38.000 mq di spazio per le aziende industriali, che potranno così lavorare porta a porta con gli scienziati del PSI. L'istituto è l'inquilino principale dell'Innovation Campus, affitterà circa 65 % dello spazio per uffici e laboratori per le proprie esigenze. Il campus conterrà diversi uffici, uno spazio di coworking, laboratori di ricerca senza vibrazioni e a temperatura stabile e varie camere bianche. (ah)

(Visitato 491 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento