Basilea: nuovo hotel Mövenpick

Nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria SBB di Basilea, il Mövenpick Hotel Basel sarà lanciato all'inizio di settembre. È il sesto hotel Mövenpick in Svizzera.

Interior Design
Il design interno viene dalla penna del designer Matteo Thun. (Foto:Matteo Thun & Partners)

Il Mövenpick Hotel Basel, progettato come business hotel nel segmento premium, fa parte del nuovo Baloise Park costruito dal Baloise Group secondo i piani dello studio di architettura Miller & Maranta. L'hotel è gestito con il marchio Mövenpick Hotels & Resorts dal gruppo HR di Berlino come franchisee del gruppo Accor.
L'hotel di 19 piani dispone di 234 camere e 30 suite (20 junior suite, 9 suite, 1 suite presidenziale), un ristorante con cucina a vista ("Puro") e un bistrot con terrazza all'aperto (MP's Bistro & Bar), nonché una spa di 240 metri quadrati e un'area fitness. Per i congressi e gli eventi, l'hotel offre un'area eventi di circa 2.000 metri quadrati che può essere utilizzata in modo flessibile (16 camere con aria condizionata) e una sala da ballo che può essere suddivisa, che permette feste con fino a 600 ospiti. "La posizione non è solo di importanza strategica per noi - per Accor è importante per promuovere ulteriormente la crescita del marchio Mövenpick in Svizzera e per garantire la sua forte posizione nel mercato alberghiero", dice Duncan O'Rourke, CEO Accor Northern Europe.
Mövenpick Hotels & Resorts gestisce attualmente cinque hotel con un totale di 1.306 camere in Svizzera: Mövenpick Hotel & Casino Geneva, Mövenpick Hotel Egerkingen, Mövenpick Hotel Lausanne, Mövenpick Hotel Zürich Airport e Mövenpick Hotel Zürich Regensdorf. Il Mövenpick Resort Savognin completerà il portafoglio come settimo hotel del marchio. (bw)

(Visitato 569 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento