Cambio di leadership in Livit

Andreas Ingold, CEO di lunga data di Livit, cede la posizione dirigenziale a Wolfgang Stiebellehner in autunno. Ingold entrerà quindi a far parte del consiglio di amministrazione del fornitore di servizi immobiliari.

Andreas Ingold (Fonte: obs/SVIT Svizzera/PD)

A ottobre ci sarà un cambiamento ai vertici di Livit: Andreas Ingold lascerà la carica di Amministratore delegato (CEO) della società alla fine di settembre 2022 e diventerà membro del Consiglio di amministrazione. Wolfgang Stiebellehner, attualmente responsabile della gestione immobiliare, assumerà la carica di nuovo CEO del gestore immobiliare di Swiss Life il 1° ottobre.

Ingold, 59 anni, è CEO di Livit dal 2008. Anche dopo il suo ritiro dalla direzione dell'azienda, continuerà a presiedere l'Associazione immobiliare svizzera (SVIT) in qualità di presidente, ha annunciato Livit. In futuro, si concentrerà su mandati di consiglio di amministrazione e di consulenza come indipendente e accompagnerà l'ulteriore sviluppo di Livit.

Il CEO designato Wolfgang Stiebellehner (57 anni) è entrato in Livit nel 2014 e da allora è responsabile della divisione di gestione immobiliare. In seguito al passaggio di Stiebellehner alla posizione di CEO, Roland Kilchmann, attualmente responsabile della gestione operativa delle proprietà, sarà a capo della divisione Property Management e membro del Comitato esecutivo. Kilchmann è entrato in Livit oltre dieci anni fa come responsabile della filiale di Lucerna.  (ah)

(Visited 1,629 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento