SPA Immobilien Schweiz: cresce il portafoglio nella Svizzera orientale

Swiss Prime Investment Foundation ha registrato un rendimento degli investimenti leggermente superiore nel quarto trimestre rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente e diverse acquisizioni nel cantone di San Gallo.

Il gruppo di investimento ha presentato i dati dell'ultimo trimestre (Immagine: Depositphotos)

Il gruppo d'investimento «SPA Real Estate Switzerland» ha chiuso il quarto trimestre del 2025 con un rendimento cumulativo degli investimenti di 4,46% (quarto trimestre del 2024: 4,27%). Questa cifra è suddivisa in un rendimento del flusso di cassa di 3,26% (T4 2024: 3,44%) e un rendimento dell'investimento di 1,20% (T4 2024: 0,83%). Le acquisizioni e gli investimenti in progetti hanno aumentato il fair value del portafoglio immobiliare da 4,1 a 4,5 miliardi di franchi svizzeri.

Nel quarto trimestre sono stati acquisiti un progetto di sviluppo a Brugg (AG) e tre complessi residenziali nel cantone di San Gallo. Il gruppo di investimento ha venduto otto immobili minori che, a quanto risulta, non soddisfacevano i criteri ESG.

Acquisti a Brugg, Rorschach, Tübach e Wittenbach

Le acquisizioni comprendono il progetto «Neue Galerie» a Brugg. Oltre agli spazi commerciali, la proprietà residenziale e commerciale comprende anche un totale di 40 appartamenti. Nel Canton San Gallo, il gruppo d'investimento ha acquistato le proprietà Im Stadtwald 5 a Rorschach con 84 appartamenti, Im Bumert 1a+1b+2 a Tübach con 36 appartamenti e Ringstrasse 6-12 a Wittenbach con 32 unità abitative. Il gruppo di investimento ha venduto proprietà a Langenthal, Oftringen, Trimbach, Zofingen e Würenlos.

(Visitato 247 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento