Realstone AST lancia il prossimo numero

Il gruppo d'investimento Realstone Residential Switzerland intende raccogliere fondi per acquisizioni garantite per un totale di 148 milioni di franchi svizzeri.

Avenue d'Aïre 22 a Ginevra (Immagine: © Sylvain Richoz)

La Fondazione d'investimento Realstone sta effettuando un aumento di capitale per il gruppo d'investimento Residential Real Estate Switzerland (RIRS) dal 20 gennaio al 20 marzo. Lo scopo principale dell'emissione è quello di finanziare l'acquisizione di un portafoglio garantito di immobili residenziali per un valore di 148 milioni di franchi svizzeri. Le nuove acquisizioni sono situate principalmente nella Svizzera occidentale. Inoltre, la metà di questi immobili è stata completata di recente o è in fase di costruzione e soddisfa gli attuali standard tecnici ed ecologici.

Dalla fine dell'anno finanziario 2025, quattro immobili residenziali sono stati aggiunti al portafoglio del gruppo d'investimento RIRS. Questo porta il numero totale a 48 immobili per un valore di mercato complessivo di 603 milioni di franchi svizzeri. Grazie alle nuove acquisizioni finanziate da questo prossimo aumento di capitale, il portafoglio comprenderà 56 immobili con un valore di mercato previsto di 754 milioni di franchi svizzeri e un reddito locativo di oltre 29,50 milioni di franchi svizzeri. Anche la quota di reddito da locazione da uso residenziale aumenterà a 86% (+2% rispetto al 30 settembre).

(Visitato 52 volte, 52 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento