Akara Fund prevede un aumento di capitale

Il fondo immobiliare Akara Diversity PK intende aumentare il proprio capitale da 130 a 170 milioni di franchi svizzeri.

Akara Diversity
È previsto un aumento di capitale per Akara Diversity PK (Immagine: shirotie - depositphotos)

Secondo un comunicato stampa di Akara Funds AG, è previsto un aumento di capitale per il fondo Akara Diversity PK (Akara Swiss Diversity Property Fund PK) con un pagamento previsto per la fine di giugno 2019. L'imminente emissione sarà il quarto aumento di capitale complessivo; il periodo di sottoscrizione è previsto da aprile a maggio. Secondo la società del fondo, è previsto un volume di emissione di circa 130-170 milioni.

L'obiettivo è quello di aumentare la liquidità dei titoli, ampliare la base degli investitori, ridurre il rapporto di finanziamento del debito e finanziare i prossimi progetti di costruzione di punta.

Per un'ulteriore diversificazione, sono già stati assicurati e acquistati per il fondo altri immobili residenziali e commerciali in regioni economiche svizzere stabili e con solidi rendimenti, si legge nel comunicato stampa. Secondo il comunicato, il nuovo afflusso di capitale proprio derivante dall'aumento di capitale dovrebbe essere interamente investito al momento del pagamento. (ah)

(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento