Erres Commercial Income progetta il prossimo numero
Il terzo aumento di capitale della Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Commercial Income (Erres-CI) dovrebbe raccogliere un totale di 56 milioni di franchi svizzeri.

Il Consiglio di amministrazione e il gestore del fondo immobiliare Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Commercial Income (Erres-CI) hanno deciso di effettuare un aumento di capitale di circa 56 milioni di franchi svizzeri nel novembre 2025. Il periodo di sottoscrizione dell'emissione, che sarà effettuata con un rapporto di sottoscrizione di una nuova azione per due azioni esistenti, va dal 3 novembre al 14 novembre. La direzione del fondo intende utilizzare i proventi dell'emissione per effettuare ulteriori acquisti. "Il gestore si sta assicurando una pipeline di transazioni di alta qualità", scrive Edmond de Rothschild.
Secondo le informazioni fornite, dal lancio del luglio 2024 sono state completate transazioni con un volume di investimenti di 220 milioni di franchi svizzeri e un rendimento lordo medio di 5,4%. Il capitale delle prime due raccolte di capitale è stato interamente investito. (aw)