Immobili sostenibili in Svizzera: in giro per negozi

Il fondo immobiliare sostenibile "Sustainable Real Estate Switzerland" ha firmato contratti di acquisto per tre immobili esistenti e tre nuovi progetti di costruzione a giugno e luglio 2021.

Portfolioausbau
Sustainable Real Estate Switzerland" è alla ricerca di denaro fresco in ottobre. (Foto: Depositphotos)

Il fondo immobiliare sostenibile "Sustainable Real Estate Switzerland" ha firmato contratti di acquisto per tre immobili esistenti e tre nuovi progetti di costruzione a giugno e luglio 2021. Il trasferimento di proprietà delle proprietà esistenti acquisite e di due terreni edificabili è previsto per settembre 2021, ha annunciato Sustainable Real Estate AG. Un nuovo progetto di costruzione sarà preso in consegna chiavi in mano nel febbraio 2023. Il volume totale degli investimenti ammonta a 92 milioni di CHF.
Le acquisizioni comprendono edifici residenziali a Losanna VD e Friburgo FR, un edificio a uso misto a Friburgo FR e nuovi progetti di costruzione a Obfelden ZH (residenziale), a Vernier GE (uso misto) e a Losanna (residenziale). Secondo la strategia energetica e climatica del fondo, sono previste misure per ridurre il consumo energetico e le emissioni di gas serra per gli edifici esistenti. Tra le altre cose, i sistemi di riscaldamento a combustibile fossile nelle proprietà di Friburgo devono essere convertiti al teleriscaldamento.

Aumento di capitale previsto

Come ulteriori aggiunte al portafoglio, Sustainable Real Estate AG cita un progetto di costruzione (residenziale) a Thônex GE, che sarà completato nel giugno 2021, un nuovo edificio (commercio al dettaglio/uffici) a Lutry VD, che sarà pronto per l'occupazione in novembre, e la consegna di un nuovo edificio (residenziale) a San Gallo, che dovrebbe avvenire anch'essa in novembre. Per finanziare l'ampliamento del portafoglio per un totale di circa 108 milioni di CHF, la società prevede un aumento di capitale di circa 50 milioni di CHF all'inizio di ottobre 2021. (bw)

(Visitato 283 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento