Estée Lauder apre un centro di distribuzione a Galgenen

L'azienda cosmetica Estée Lauder Companies ha aperto un centro di distribuzione di 300.000 m² a Galgenen (SZ). In questo modo, l'azienda intende rafforzare la propria attività di travel-retail.

Estée Lauder rafforza la sua attività di travel retail con un nuovo centro di distribuzione (Foto simbolo: Banoart - depositphotos)

Secondo Estée Lauder Companies (ELC), il travel retail, che comprende le aree duty-free negli aeroporti, nei centri urbani, nelle compagnie aeree, nelle crociere e nei negozi di frontiera, è uno dei canali di vendita dell'azienda cosmetica in più rapida crescita. L'anno scorso, la divisione ha contribuito alle vendite per 28%.

"Il Travel Retail continua a dimostrare la sua capacità di recupero e nell'ultimo decennio ha fatto registrare una crescita straordinaria per The Estée Lauder Companies. Rimaniamo molto fiduciosi su questo canale, soprattutto perché le restrizioni ai viaggi si attenuano in tutto il mondo e la gente ricomincia a viaggiare", afferma Fabrizio Freda, Presidente e CEO di ELC.

Per espandere ulteriormente la divisione, ELC ha aperto un centro di distribuzione a Galgenen, nel cantone di Svitto. Il nuovo stabilimento di 300.000 m² raddoppia la capacità produttiva totale della divisione, afferma ELC.

L'azienda ha attualmente quattro centri di distribuzione in Svizzera e il "EMEA and Travel Retail Supply Chain Management Hub" si trova a Wollerau.

(Visitato 1.074 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento