Swiss Life investe nello sviluppo del quartiere di Amburgo

Swiss Life Asset Managers sta acquistando un terreno di 48.000 m² nella zona est di Amburgo. Lì verrà costruito un quartiere con più di 700 appartamenti.

Swiss Life investiert
Il quartiere di Weidenbaumsweg ad Amburgo (© HeitmannMontúfar Architekten Hamburg)

Il sito acquisito da Swiss Life Asset Managers si trova in Weidenbaumsweg 133-143 lungo lo Schleusengraben ad Amburgo-Bergedorf. Secondo Swiss Life, questa è una delle maggiori aree di sviluppo per l'edilizia residenziale ad Amburgo. L'area era precedentemente nota con il nome di progetto Weidensteg.

Qui verranno costruiti in totale dodici edifici con una superficie lorda di circa 77.000 m². Oltre all'uso residenziale, è previsto un centro commerciale locale con un supermercato e una farmacia. Lungo la Weidenbaumsweg, in uno sviluppo a blocchi perimetrali, saranno costruiti appartamenti sovvenzionati con fondi pubblici e un asilo nido.

Con l'acquisto del terreno, la realizzazione delle unità residenziali deve ora essere attuata rapidamente, annuncia Swiss Life Asset Managers. Le misure preparatorie per la costruzione inizieranno quest'anno.

Swiss Life Asset Managers ha già investito ad Amburgo-Bergedorf: Le società del fondo possiedono ampie parti di Bergedorfer Tor (sanità e assistenza) e del complesso commerciale Glasbläserhöfe. Ad Altona, l'asset manager sta realizzando un progetto di sviluppo nella Holstenstrasse. Qui verranno costruiti 47 appartamenti, quattro unità commerciali e un parcheggio sotterraneo. (ah)

(Visitato 587 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento