Baloise Swiss Property Fund: IPO a novembre

La Basilese Asset Management lancia il Baloise Swiss Property Fund alla SIX Swiss Exchange. Il primo giorno di trading è previsto per il 1° novembre.

Il Baloise Swiss Property Fund dovrebbe essere quotato in borsa il 1° novembre (immagine: SIX Swiss Exchange)

Finora, solo gli investitori qualificati hanno potuto investire nel Baloise Swiss Property Fund, ma dal 1° novembre 2021 il fondo sarà aperto a tutti gli investitori che vogliono acquistare quote attraverso la borsa. La domanda di quotazione è stata approvata dalla SIX Swiss Exchange, dice la Baloise Asset Management. Con la quotazione, il Baloise Swiss Property Fund dovrebbe essere incluso negli indici "SXI Real Estate Broad" e "SXI Real Estate Funds Broad".

Il fondo è stato lanciato nel 2018 e il suo obiettivo d'investimento è principalmente quello di generare un reddito corrente stabile investendo direttamente in immobili svizzeri core/core plus. L'obiettivo è quello di raggiungere un'ampia diversificazione regionale e settoriale a medio e lungo termine, secondo la Baloise Asset Management. La quota di proprietà residenziali dovrebbe essere almeno 50%. (ah)

(Visitato 549 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento