Zurigo: Swiss Life annuncia la piena occupazione di Brannhof

Gli ex grandi magazzini Manor di Bahnhofstrasse a Zurigo, che Swiss Life sta ristrutturando e convertendo, sono ora completamente affittati, sei mesi prima dell'apertura prevista.

Swiss Life Brannhof_Aussensicht Uraniaastrasse
Il futuro "Swiss Life Brannhof" visto dall'esterno da Uraniastrasse (Architettura: SPPA Zurigo; Visualizzazione: maaars)

I lavori di ristrutturazione degli immobili di Bahnhofstrasse 75 e 79 a Zurigo sono in corso da due anni. Nel frattempo, secondo Swiss Life Asset Managers, sono stati trovati utenti per tutti gli spazi commerciali e per gli uffici. Gli spazi commerciali comprendono circa 4.600 m² su tre livelli fino al primo piano, mentre i moderni posti di lavoro sono stati creati su circa 5.600 m² dal secondo al quinto piano.

Tra gli altri, Teuscher e Café Felix si trasferiranno al Brannhof, mentre la catena di moda Massimo Dutti e il marchio di cosmetici Lush sono tra i locatari. Anche General Motors sarà presente al Brannhof, nell'ambito della strategia di vendita al dettaglio di veicoli elettrici dell'azienda. La compagnia assicurativa giapponese Sompo International è stata assicurata come uno dei due inquilini per uffici. Occuperà il primo piano. I nomi degli altri inquilini saranno annunciati "a tempo debito", ha dichiarato Swiss Life Asset Managers.

"Siamo molto soddisfatti che il Brannhof sia già completamente affittato con oltre mezzo anno di anticipo rispetto all'apertura prevista", afferma Giorgio Engeli, Head Real Estate Portfolio Management Switzerland di Swiss Life Asset Managers. "L'elevata domanda rafforza il nostro concetto di utilizzo orientato al futuro e siamo convinti che i nuovi inquilini animeranno l'edificio su tutti e quattro i lati e arricchiranno il centro cittadino."

Secondo Swiss Life Asset Managers, l'allestimento di base dello spazio commerciale dal primo piano interrato al primo piano è stato completato. La maggior parte dei nuovi inquilini ha preso possesso degli spazi all'inizio di marzo e i lavori di allestimento dei primi inquilini sono già iniziati. L'apertura degli spazi commerciali è prevista gradualmente a partire da ottobre. Nei piani degli uffici sono ancora in corso i lavori di costruzione dei pavimenti e dei soffitti di raffreddamento. Gli spazi saranno consegnati agli inquilini per un ulteriore sviluppo alla fine di giugno. I primi posti di lavoro dovrebbero essere occupati all'inizio del 2024.

Swiss Life sta investendo un totale di oltre 100 milioni di franchi svizzeri nella ristrutturazione e nella rivitalizzazione dei due immobili storici della Bahnhofstrasse. I lavori di costruzione dureranno complessivamente circa tre anni. (ah)

(Visited 2,389 times, 3 visits today)

Altri articoli sull'argomento