Inizio della costruzione del nuovo centro Bubenberg a Berna in vista

Nell'ambito del grande progetto Zukunft Bahnhof Bern, un nuovo edificio con uffici e spazi per la vendita al dettaglio e la ristorazione è in costruzione a Bubenbergplatz. L'inizio dei lavori di costruzione è previsto per marzo.

Vista ovest del Centro Bubenberg (© Ovi Images)

Il 1° marzo 2022 inizieranno i lavori di costruzione del nuovo Centro Bubenberg in Bubenbergplatz 10-12 a Berna. Il nuovo edificio è progettato come un edificio per uffici con aree di vendita al dettaglio e di gastronomia su tutti i piani. Al piano terra, sarà creato un nuovo accesso alla stazione ferroviaria, che condurrà al nuovo sottopassaggio pedonale della stazione di Berna. Questo renderà il Centro Bubenberg il secondo punto di accesso più importante per l'hub dei trasporti insieme all'ingresso principale.

Oltre all'accesso ferroviario, l'uso previsto consiste in oltre 4.200 mq di spazio per uffici, 365 mq di spazio per la vendita al dettaglio, 450 mq di spazio per la ristorazione e 1.100 mq di spazio tecnico e di stoccaggio. Le gare d'affitto dovrebbero iniziare nella primavera del 2022. Il nuovo edificio dovrebbe essere completato nell'autunno del 2024, dopodiché la sistemazione degli inquilini avrà luogo fino all'inizio del 2025.

Il progetto ha un costo totale di circa 44 milioni di franchi. Circa 12 milioni sono per l'accesso alla ferrovia e saranno pagati da FFS Infrastruttura. I restanti 32 milioni saranno finanziati da FFS Real Estate. (ah)

(Visited 1,195 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento