Baar: il progetto indicativo per la filatura è pronto

I piani per lo sviluppo del sito Spinnerei a Baar (ZG) stanno diventando più concreti. Il progetto indicativo è stato presentato.

La prevista piazza di quartiere sul sito della Spinnerei a Baar (© lilin architekten)

Il sito Spinnerei sulla Lorze appartiene dal 2015 alla Patrimonium Investment Foundation e al Patrimonium Swiss Real Estate Fund. Deve essere costruito e trasformato in un quartiere diverso. Il piano prevede che in futuro sul sito della Spinnerei vivano ben 700 persone. Oltre agli appartamenti, le aree esistenti per le imprese locali saranno mantenute. Le nuove aggiunte includono un hotel, uffici e strutture culturali, ricreative ed educative.

Il progetto indicativo è di lilin architekten e Lorenz Eugster Landschaftsarchitektur. Secondo il progetto, la filanda elencata forma il centro dello sviluppo, e a nord di essa, di fronte alla Langgasse, c'è la grande piazza Henggeler. Qui ci saranno caffè, ristoranti e negozi. La maggior parte degli appartamenti - sono previste sia unità accessibili per le famiglie che appartamenti spaziosi - saranno situati sul più tranquillo lato sud del sito. I posti auto saranno spostati sottoterra.

Il piano di sviluppo sarà rivisto sulla base del progetto indicativo, e anche il piano regolatore dovrà essere modificato. Entrambi i cambiamenti devono essere presentati all'assemblea comunale nell'estate del 2022. (ah)

(Visitato 745 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento