Burgdorf: Helvetia investe nel sito Schlössli

Helvetia è un investitore in un progetto residenziale sul sito Schlössli a Burgdorf. Marti Gesamtleistungen ha sviluppato la sovrastruttura e ha ora concordato con Helvetia l'acquisto e la realizzazione del progetto.

Il sito Schlössli a Burgdorf (Fonte: Marti Gesamtleistungen)

La Marti Gesamtleistungen AG, un membro del gruppo Marti, ha sviluppato il sito con la quotata Villa Schmid per conto della Schlössli Burgdorf AG. Alla fine di agosto, Marti Gesamtleistungen ha poi finalizzato l'acquisizione dell'immobile di investimento con Helvetia Swiss Insurance Company.

Il piano è quello di ristrutturare la storica Villa Schmid e anche di restaurare i dintorni del parco. Due appartamenti spaziosi saranno costruiti nella villa, e un totale di 54 appartamenti in affitto (da 2,5 a 5,5 stanze) sono previsti in due nuovi edifici adiacenti. Un parcheggio collegherà i nuovi edifici nel sottosuolo. Al piano terra e lungo un collegamento pedonale pubblico tra Kirchbergstrasse e il sottopassaggio della stazione ferroviaria, sono previste aree per servizi e commercio. La città di Burgdorf sta anche finanziando una stazione di biciclette pubbliche lungo questo asse.

Secondo Marti, la domanda di costruzione sarà presentata per l'approvazione l'anno prossimo. Gli appartamenti dovrebbero essere pronti per l'occupazione nella primavera del 2025. (ah)

(Visitato 699 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento