Rümlang: Riedmatt apre dopo la rivitalizzazione

Il centro commerciale Riedmatt di Rümlang, nell'Unterland zurighese, ha riaperto i battenti dopo un'ampia rivitalizzazione.

Il centro commerciale Riedmatt di Rümlang è stato rivitalizzato (Foto: Riedmatt / Christian Dancker, saltyimages.ch)

Secondo Mint Architecture, partner strategico del progetto di rivitalizzazione, il Riedmatt è destinato a diventare un nuovo luogo di incontro per l'Unterland zurighese, dove l'esperienza del cliente è posta al centro.

Il piano d'ingresso del centro commerciale è stato progettato per la vendita al dettaglio nel settore alimentare e per i mercati specializzati. Qui si trovano un supermercato Coop e un negozio specializzato Coop Bau & Hobby di 6.000 m². Il piano terra è facilmente accessibile sia attraverso il parcheggio multipiano che dall'esterno ed è direttamente collegato a una stazione di servizio.

Il primo piano ospita il mondo dello sport e dell'avventura: qui si trova un parco di trampolini con il primo parco avventura della Svizzera, un Flip Lab di 3.000 m² e un centro fitness di 1.700 m² di Clever Fit. Altri fornitori del settore del tempo libero seguiranno nei prossimi mesi. Al primo piano si trova anche un ristorante.

Mint Architechture ha fatto parte del team di esperti per il progetto di rivitalizzazione nelle aree dell'utilizzo e della strategia di marketing, nello sviluppo del percorso del cliente, dell'etichettatura e della segnaletica per gli inquilini, nonché del design e dell'arredamento del centro commerciale. Inoltre, gli architetti sono stati responsabili dell'implementazione del concetto e della costruzione del parco di esperienze Flip Lab. (ah)

(Visitato 431 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento