HWZ nomina il responsabile del «Centro per l'edilizia intelligente e il settore immobiliare».»

Il centro di formazione di Zurigo ha nominato Adrian Wildenauer, attualmente professore all'Università di Scienze Applicate di Berna, a capo di un centro di eccellenza di nuova creazione.

Adrian Wildenauer (Immagine: zVg)

Da febbraio, Adrian Wildenauer assumerà la direzione del neonato «Centre for Smart Building & Real Estate» presso la HWZ Zurich School of Business. Il centro fa parte del nuovo dipartimento «Banking & Finance, Controlling and Real Estate», che da gennaio sarà diretto da Nadine Rusch-Schenker.

Wildenauer è attualmente professore di Costruzione digitale presso l'Università di Scienze Applicate di Berna BFH. In precedenza ha lavorato presso SBB AG come responsabile della standardizzazione BIM e delle attività industriali e ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Pom+ Consulting AG, Ernst & Young Real Estate AG e Ed. Züblin AG. La sua ricerca si concentra su Building-as-a-Service, Digital Twins, Digital Product Passport, Data Management e Service Dominant Logic nell'industria edilizia e immobiliare.

Wildenauer ha conseguito un dottorato di ricerca presso l'Università di Economia e Commercio di Praga e ha completato un'ulteriore formazione nelle aree della leadership, dell'innovazione, della governance dei dati e delle neuroscienze educative. Ha completato questi corsi presso l'Università di Stanford, il King's College di Londra e l'University College di Londra, tra gli altri.

 

(Visitato 249 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento