ISS Svizzera con il nuovo responsabile delle risorse umane
Olivia Oeschger ha lavorato in precedenza per la Fifa e per Zurich Insurance e diventerà un membro del team di gestione di ISS Svizzera.

ISS Svizzera ha nominato Olivia Oeschger nuova responsabile delle risorse umane. Il 1° ottobre assumerà il ruolo di Direttore Persone e Cultura e diventerà membro della Direzione generale. Tra le altre cose, Oeschger ha lavorato per sette anni per Zurich Insurance e, più recentemente, è stata responsabile dell'intero "Employee Lifecycle" in qualità di Direttore P&C e membro del Comitato esecutivo del Museo FIFA, dove ha gestito progetti centrali per la "trasformazione culturale", la digitalizzazione dei processi HR e l'ulteriore sviluppo del talento, delle prestazioni e della comunicazione. "Olivia Oeschger lavorerà con il suo team sulla base dei dati e utilizzerà gli insight KPI esistenti per plasmare attivamente lo sviluppo di ISS Svizzera", scrive il fornitore di servizi FM.
Secondo ISS Svizzera, il suo obiettivo a medio termine è quello di raggiungere un tasso di promozione interna di almeno 65 %. L'azienda si preoccupa anche della "massima sicurezza sul lavoro, di una gestione attiva dell'apprezzamento e di una forte visibilità come datore di lavoro, sia all'interno che all'esterno".
ISS impiega circa 14.200 persone in Svizzera e ha generato un fatturato di 901 milioni di franchi svizzeri nel 2024. ISS opera in 32 Paesi nel mondo. (aw)



