Swiss Life AST: cambio di direzione
Sonja Spichtig Grünvogel entra a far parte della Fondazione d'investimento Swiss Life da Swisscanto e subentrerà come CEO a Stephan Thaler il 1° ottobre 2025.

Dopo 16 anni come CEO della Fondazione d'investimento Swiss Life, Stephan Thaler cederà le redini a Sonja Spichtig Grünvogel, che entrerà in azienda da Swisscanto, in ottobre. Thaler lavorerà come Senior Advisor per la Fondazione d'investimento Swiss Life fino al suo normale pensionamento nel 2027, scrive Swiss Life in un comunicato stampa. Grünvogel riporterà direttamente a Robin van Berkel, Chief Operating Officer (COO) di Swiss Life Asset Managers, e sarà basato a Zurigo.
Da dicembre 2016 Spichtig Grünvogel è Managing Director di Swisscanto Investment Foundations presso Swisscanto Fund Management. In precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali presso la Banca J. Safra Sarasin. Ha iniziato la sua carriera professionale con un apprendistato bancario presso il Credit Suisse a Sarnen. Si è laureata in economia all'Università di Zurigo ed è certificata come gestore di fondi pensione.
Hermann Inglin, Presidente della Fondazione d'investimento Swiss Life, afferma che Thaler ha contribuito in modo significativo all'attuale successo della Fondazione d'investimento. "Sono lieto che continuerà a sostenerci in futuro con la sua competenza ed esperienza in qualità di Senior Advisor". (aw)