Walde Immobilien completa il ricambio generazionale
Claudio F. Walde ha assunto la direzione dell'azienda di famiglia all'inizio dell'anno. La posizione di Direttore Vendite è stata recentemente ricoperta.

Walde Immobilien AG ha completato un cambio generazionale. I fondatori Marianne e Gerhard E. Walde hanno ceduto la gestione dell'azienda al figlio Claudio F. Walde, che ora è CEO e delegato del Consiglio di amministrazione. Il 31enne è in azienda dal 2020 e ha conseguito un Master in Management, Technology & Economics presso il Politecnico di Zurigo. Dirigerà l'azienda insieme al Chief Operating Officer (COO) Jann Felber e a Mattia Bonasso, ora Chief Sales Officer (CSO).
In seguito alla nomina di Bonasso nel Comitato esecutivo, si sono rese vacanti alcune posizioni dirigenziali, che sono state occupate internamente: Ramona Ruh dirigerà la divisione investimenti immobiliari, Sandra Zoppi la regione dei Grigioni. Leslie Schibler, responsabile delle nuove costruzioni, si occuperà anche della gestione dei key account per la manutenzione e l'espansione della rete.
Claudio F. Walde afferma che intende sviluppare ulteriormente l'azienda sia dal punto di vista geografico che tecnologico nell'ambito della strategia stabilita e fissare nuove priorità. Walde Immobilien ha nove uffici nelle regioni di Argovia, Svizzera centrale, Zurigo e Grigioni e impiega 70 persone.
Marianne e Gerhard E. Walde rimarranno associati all'azienda in qualità di proprietari e di Presidente del Consiglio di Amministrazione. (ah)