Zurigo: un altro inquilino per il Medien Park

Intergraph AG, un membro del gruppo Hexagon, sarà l'inquilino principale del Media Park di Zurigo-Altstetten insieme a Ringier Verlag.

Intergraph AG diventa un altro inquilino di uffici nel Medien Park di Zurigo-Altstetten (Foto: Mathias Rinka)

Intergraph AG, un fornitore di software di ingegneria, sta affittando un ufficio attico con 750 metri quadrati di spazio nel nuovo Medien Park sulla Flurstrasse a Zurigo-Altstetten. L'azienda con sede a Dietikon fonderà qui due delle sue sedi esistenti, dice. Gli uffici "con il carattere di un loft industriale", che si estendono su due piani, saranno occupati nel quarto trimestre del 2017. Nella sua ricerca di un nuovo spazio per uffici, Intergraph è stata consigliata esclusivamente da Abakus Strategische Immobilienlösungen (Monaco).

Il nuovo ufficio nell'attico offre "un concetto di ufficio altamente flessibile e moderno che crea un ambiente di lavoro creativo e motivante per i dipendenti", dice Abakus. Avevano già assistito con successo Intergraph con un contratto di locazione a Bonn (Carre Süd) alla fine del 2014, dice Eva Menne di Abakus. Il fatto che ora siano stati in grado di supportare nuovamente Intergraph a Zurigo dimostra che l'aggiunta delle sedi di Vienna e Zurigo ai già esistenti dati completi degli uffici in Germania nel programma di consulenza basato sul web AbaScore è stata la "decisione strategicamente corretta", dice Menne.

Ringier Axel Springer Schweiz AG si trasferisce nel Media Park (ex "Flurpark") a Zurigo-Altstetten come inquilino principale con oltre 600 dipendenti su 10.000 mq di spazio di servizio. Questo noleggio era già stato reso pubblico nel dicembre 2015. L'edificio commerciale ampiamente rinnovato è di proprietà della società quotata in borsa Swiss Prime Site (SPS) AG dal 2005.

(Visitato 214 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento