Gruppo CSD: nuovo membro GL per la Svizzera tedesca
Christian Remund (51) entra nella direzione del gruppo CSD come responsabile della divisione Costruzioni Svizzera tedesca, Germania e Lituania.

L'ingegnere civile diplomato ETH Zurigo e dirigente d'azienda diplomato (PHW Berna) ha ricoperto diverse posizioni presso la Frutiger AG dal 1996, in particolare come responsabile dell'ingegneria e membro della direzione. Christian Remund sostituisce Stephan Wüthrich, che continuerà a lavorare per il gruppo CSD. La nuova aggiunta è destinata a consolidare la crescita nel settore delle costruzioni, in particolare nella Svizzera tedesca, dice.
Dal 1992 nel settore delle costruzioni, Remund porta "una vasta esperienza nella costruzione di edifici, nell'ingegneria civile e delle fondazioni, nella costruzione di ponti e strade, nelle infrastrutture idriche e per il tempo libero e nell'approvvigionamento energetico, non solo in Svizzera ma anche in diversi paesi dell'Europa dell'Est", scrive il gruppo CSD nel suo comunicato stampa. Ha una vasta esperienza di gestione e ha guidato con successo molti progetti complessi come pianificatore e implementatore, nell'area della gestione del personale e nello sviluppo aziendale.
Stephan Wüthrich, a sua volta, si concentrerà in futuro sulla gestione dei mandati nel segmento Costruzione e Ambiente, annuncia il gruppo CSD. Parallelamente, sarà attivo come membro del consiglio di amministrazione nelle filiali del gruppo di costruzione e ingegneria, come la neonata Energy-Group.CH. Intende anche continuare la sua attività di docente presso l'Università di Scienze Applicate di Berna.
Fondata nel 1970 come CSD Colombi Schmutz Dorthe, la società è di proprietà dei suoi dirigenti e ha 30 uffici in Svizzera, Belgio, Germania, Italia e Lituania. Secondo il gruppo, i suoi ingegneri forniscono "soluzioni globali per la natura e l'ambiente, miniere di ghiaia e cave, strade e ferrovie, edifici e siti, acqua ed energia".