Peach Property acquisisce in Germania
Peach Property sta espandendo massicciamente il suo portafoglio immobiliare. La società ha acquistato un portafoglio di 1.114 appartamenti nel Nord Reno-Westfalia.

Secondo Peach Property, il portafoglio comprende circa 73.000 mq di spazio residenziale nelle città di Oberhausen e Duisburg. Il portafoglio residenziale del gruppo aumenta così di oltre il 33 per cento a 4.243 unità .
Il reddito locativo annuale di Peach Property Group aumenterà di 5,7 milioni di franchi svizzeri a 22 milioni di franchi svizzeri a seguito dell'acquisto. L'accordo di acquisto corrispondente è stato autenticato il 14 marzo; la chiusura è prevista nella prima metà del 2017. Nulla è stato rivelato sul venditore o sull'ammontare del prezzo d'acquisto.
Il nuovo portafoglio, che comprende anche 679 posti auto, si trova in gran parte nel quartiere Alt-Oberhausen di Oberhausen. 47 appartamenti si trovano nella vicina Duisburg. Secondo Peach Property, gli edifici sono in buone condizioni strutturali, per cui non sono necessarie grandi misure di ristrutturazione. Il tasso di occupazione è riferito a circa il 95 per cento nel complesso e il portafoglio genera un affitto annuale effettivo di 5 milioni di euro (5,4 milioni di franchi).
Grande stock di case di miniera
Il nuovo portafoglio comprende il più grande stock contiguo di cosiddette case di miniera - ex case di minatori ristrutturate - in affitto nella regione della Ruhr. Questi rappresentano circa il 40% dell'affitto netto annuale a freddo del nuovo portafoglio. Le case della miniera sono molto popolari tra gli inquilini a causa del loro carattere di casa unifamiliare e dei loro grandi giardini. All'1,9%, il tasso di sfitto per queste 385 unità residenziali è corrispondentemente basso.
Il portafoglio che Peach Property Group sta acquisendo ora comprende anche circa 100 appartamenti adatti alla vita da pensionato, per i quali la Caritas offre anche assistenza ai residenti, così come diversi edifici di appartamenti, la maggior parte dei quali risalgono alla Gründerzeit. La maggior parte di queste proprietà sono state completamente rinnovate alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90.