SFP AST progetta il prossimo passo di crescita per «Swiss Real Estate».»

Un'ulteriore raccolta di capitale è destinata a fornire al gruppo d'investimento 200 milioni di franchi svizzeri di fondi freschi. Sono già state notate acquisizioni per un totale di 120 milioni di franchi svizzeri.

 

Il gruppo di investimento è alla ricerca di capitali freschi per ulteriori acquisizioni (Immagine: Depositphotos)

La Fondazione d'investimento SFP ha annunciato un aumento di capitale per il gruppo d'investimento immobiliare svizzero SFP AST. L'aumento sarà realizzato nel quarto trimestre e raggiungerà un volume di circa 200 milioni di franchi svizzeri. SFP AST ha annunciato che il nuovo capitale sarà utilizzato per le acquisizioni e lo sviluppo del portafoglio. «Immobili per un valore di circa 120 milioni di franchi sono già stati rogitati e integrati nel gruppo d'investimento a partire dal 1° novembre 2025». Inoltre, altri immobili per un volume totale di oltre 80 milioni di franchi svizzeri sono in fase avanzata di esame e immobili di sviluppo per un totale di oltre 200 milioni di franchi svizzeri saranno aggiunti al portafoglio una volta completati. Circa 85% del portafoglio sono attualmente investiti in immobili nelle grandi città e nelle loro cinture di agglomerazione. L'allocazione target di immobili residenziali rimane invariata a 60%.

Il periodo di sottoscrizione inizia il 17 novembre e termina il 12 dicembre. «Nel caso in cui il capitale raccolto sia fortemente sovradimensionato, la Fondazione d'investimento si riserva il diritto di ridurre proporzionalmente tutte le sottoscrizioni alla fine del periodo di sottoscrizione e di garantire la parità di trattamento di tutti gli investitori.» (aw)

(Visitato 132 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento