Realstone: gruppo di investimento residenziale in forte crescita

Il gruppo d'investimento "Residential Property Switzerland" sta effettuando un aumento di capitale per un nuovo portafoglio acquisito e per ulteriori immobili garantiti.

L'immobile Route de la Gare 16-16A a Mies (VD) appartiene ora a un gruppo di investimento residenziale della Realstone Investment Foundation (Immagine: © Sylvain Richoz)

La Realstone Investment Foundation ha acquisito un portafoglio di sei immobili per un valore di mercato complessivo di 77,16 milioni di franchi svizzeri per il gruppo di investimento Realstone Residential Real Estate Switzerland (RIRS). Allo stesso tempo, è stato assicurato un altro portafoglio con un volume di 48,45 milioni di franchi svizzeri, la cui firma è prevista entro la fine del 2025. Dal 1° al 26 settembre si svolgerà un aumento di capitale per finanziare gli investimenti.

Il portafoglio appena acquisito comprende quattro immobili residenziali, un immobile a uso misto e un immobile commerciale. Con un totale di 163 appartamenti su 7.501 metri quadrati e 845 metri quadrati di spazio commerciale, la maggior parte del reddito è generato dall'uso residenziale. La proprietà commerciale è un complesso di appartamenti serviti con un totale di 91 unità per soggiorni temporanei. Secondo le informazioni fornite, due delle sei proprietà costruite nel 2014 e nel 2020 contribuiscono al ringiovanimento del portafoglio. Il reddito locativo annuo target ammonta a 3,1 milioni di franchi svizzeri.

Il portafoglio cresce a 480 milioni di franchi

Con il completamento di questa transazione, il portafoglio RIRS comprende ora 40 immobili per un valore di mercato totale di 479,4 milioni di franchi svizzeri. Dal 31 dicembre 2024, ciò corrisponde a un aumento di undici immobili e a un incremento di valore di 123,2 milioni di franchi svizzeri, pari a 34,6%. Il reddito da locazione target è aumentato di 37,6% a 19,5 milioni di CHF. Un totale di 86% di reddito proviene dalla Svizzera occidentale, di cui 80% ad uso abitativo.

Il portafoglio di cui sopra, che è già stato assicurato, ha un reddito locativo target previsto di 1,88 milioni di franchi svizzeri con proprietà a Ginevra, Renens (VD), La Tour-de-Peilz (VD), Villars-sur-Glâne (FR) e Martigny (VS). (aw)

(Visitato 399 volte, 5 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento