Dominicé: DSPF acquista quattro proprietà nella Svizzera occidentale
Le acquisizioni, per un totale di 40 milioni di franchi svizzeri, riguardano i cantoni di Ginevra e Vaud.

DSPF annuncia l'acquisizione di quattro immobili residenziali con un valore di mercato di oltre 40 milioni di franchi. «Questa operazione completa l'investimento dei 99 milioni di franchi raccolti nell'ottobre 2025 nell'ambito dell'aumento di capitale e ci permette di mantenere un rapporto di leva finanziaria di 29 %, in linea con le nostre previsioni», scrive la società. Le proprietà, situate nel centro di Ginevra e sulla Riviera vodese, sono le seguenti:
- Le Grand-Saconnex, Chemin Alfred-Bétems 7 La proprietà comprende 16 appartamenti da quattro a sei stanze, progettati come condomini (PPE). Due appartamenti aggiuntivi potrebbero essere creati nell'ambito di un progetto di conversione del loft.
- Ginevra, Rue Jean-Dassier 16. Costruito nel 1919, questo edificio protetto si trova tra i quartieri di Les Grottes e Saint-Gervais, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
- Thônex, Chemin des Deux-Communes 19 La proprietà comprende 21 appartamenti con una struttura di inquilini diversificata. «La riserva di locazione stimata di 34,6 % offre un potenziale di ottimizzazione del reddito a breve e medio termine in relazione alla naturale fluttuazione dei contratti di locazione, mentre un progetto di ampliamento (da 1 a 1+A piano) attualmente in fase di revisione consentirà di aumentare la superficie affittabile a medio termine», scrive Dominicé.
- Corsier-sur-Vevey, Rue de Carlo-Hemmerling 11. 39.5 % è la riserva di affitto della proprietà, che si trova a 15 minuti dalla stazione ferroviaria di Vevey.
(Visitata 81 volte, 12 visite oggi)



