Wincasa: due nuovi mandati

Il fornitore di servizi gestisce ora il centro commerciale Serfontana in Ticino e le proprietà del fondo di Albin Kistler.

Il centro commerciale Serfontana a Morbio (Immagine: © Serfontana)

La società di gestione immobiliare Wincasa ha annunciato l'acquisizione di nuovi mandati. Tra questi, la gestione del centro commerciale Centro Serfontana di Mobio (TI), scrive la società controllata da Implenia in un comunicato stampa. Il dipartimento «Centre & Mixed Use Site Management» avrà ora un mandato completo per la gestione dell'immobile, che appartiene a un gruppo di comproprietà composto da dieci investitori principalmente istituzionali. Il Centro Serfontana comprende circa 50 negozi e ristoranti su oltre 25.000 metri quadrati di superficie commerciale ed è destinato a diventare il primo centro commerciale «a emissioni zero» della Svizzera entro il 2027 nell'ambito di un progetto di rivitalizzazione.

Una proprietà residenziale ora gestita da Wincasa (Immagine: © Albin Kistler)

Wincasa ha anche un mandato completo per la gestione del portafoglio immobiliare svizzero di Albin Kistler, con un valore di mercato di circa 200 milioni di franchi svizzeri. Wincasa è responsabile della gestione immobiliare dei due fondi «AKISV» per i fondi pensione esenti da imposte, che attualmente dispone di undici immobili residenziali e un immobile a uso misto, e «AKISP» per i clienti domiciliati in Svizzera, lanciato nel quarto trimestre del 2025 con sette immobili residenziali. Mentre il fornitore di servizi ha assistito il fondo «AKISP» fin dal suo lancio e ne ha assunto la gestione il 1° novembre 2025, il mandato per «AKISV» è in vigore dal 1° gennaio 2026.

(Visitato 218 volte, 24 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento