Patrimonium: Gruppo di investimento acquista un portafoglio residenziale
Quattro immobili residenziali nelle regioni di Ginevra, Basilea e Zurigo sono stati aggiunti al portafoglio per 52 milioni di franchi svizzeri.

Il gruppo svizzero di investimento immobiliare residenziale della Fondazione d'investimento Patrimonium ha acquisito quattro immobili residenziali per un volume d'investimento complessivo di circa 52 milioni di franchi svizzeri. Le proprietà comprendono 70 appartamenti e, secondo quanto riferito, sono situate «in micro-locazioni resistenti negli agglomerati svizzeri di Ginevra, Basilea e Zurigo, con trend demografici positivi».
Tre dei quattro immobili sono stati acquistati “fuori mercato” direttamente da venditori privati. Tutti gli edifici sono attualmente completamente affittati e, secondo Patrimonium, i canoni di locazione sono inferiori al quantile 30% dei benchmark regionali di Wüest Partner. Ciò promette «un potenziale di crescita sostenibile dei canoni di locazione a lungo termine».
Con queste acquisizioni, la percentuale di immobili residenziali nel portafoglio del gruppo di investimento immobiliare svizzero della Fondazione d'investimento è salita a oltre 87 %.



