ISS: un importante ordine dall'industria farmaceutica

In futuro, oltre 300 dipendenti FM si occuperanno delle proprietà di una grande azienda. L'ISS non dice chi è il cliente.

ISS Schweiz Swisscom FM-Dienstleistungsvertrag
La sede svizzera di ISS a Zurigo-Altstetten (Fonte: ISS)

Lo specialista di Facility Management ISS Svizzera ha ottenuto un importante contratto. L'incarico proviene «da un'importante azienda farmaceutica e di scienze biologiche» e comprende la gestione integrata delle strutture per quattro sedi centrali in Svizzera. Il mandato, che inizierà nel secondo trimestre, coinvolgerà circa 360 dipendenti. «In futuro ISS sarà incaricata direttamente dal cliente e assumerà il ruolo di partner strategico per le soluzioni integrate di facility management», si legge in un comunicato stampa.

Su richiesta, ISS non ha rivelato quale azienda farmaceutica fosse coinvolta. Tuttavia, sul mercato circolano voci secondo cui l'ordine si riferisce alle proprietà del gigante farmaceutico basilese Roche. Gli uffici stampa dell'ISS e di Roche non hanno voluto né confermare né smentire la notizia quando sono stati interpellati da IB.

Servizi completi e «punto di contatto unico».»

L'ambito del mandato comprende la manutenzione, la riparazione e il funzionamento (MRO), le ispezioni degli edifici e la manutenzione preventiva e correttiva. L'offerta è completata da servizi infrastrutturali come la pulizia, la manutenzione dei terreni e degli spazi verdi, compresi i servizi invernali, i servizi logistici e postali, nonché i servizi di supporto al posto di lavoro e al laboratorio. Il modello di servizio integrato comprende anche un helpdesk centralizzato per i clienti e il coordinamento delle strutture in loco come «punto di contatto unico». Con questo mandato, ISS Svizzera rafforza la sua leadership di mercato nel campo dei servizi integrati di facility nel settore delle scienze della vita, sottolinea l'azienda, che nel 2024 ha realizzato un fatturato di 901 milioni di franchi svizzeri con 14.200 dipendenti. ISS Svizzera fa parte del Gruppo ISS con sede a Copenaghen. (aw)

(Visitato 325 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento