Edmond de Rothschild: «Erres-CI» progetta la prossima uscita
Il fondo «Commercial Income», lanciato nel luglio 2024, prevede di lanciare il prossimo aumento di capitale a febbraio, raccogliendo ben 70 milioni di franchi svizzeri.

Secondo il gestore del fondo, il fondo immobiliare Edmond de Rothschild Real Estate SICAV - Commercial Income ha completato transazioni per un volume di investimenti di 285 milioni dal suo lancio nel luglio 2024. Il rendimento lordo medio è stato del 5,4%, riferisce Edmond de Rothschild REIM (Suisse). Il capitale delle prime tre raccolte di capitale è stato interamente investito e la prossima emissione, prevista per marzo 2026, dovrebbe raccogliere circa 71 milioni di franchi svizzeri. Il rapporto di sottoscrizione è di due nuove azioni per cinque azioni esistenti.
Il periodo di sottoscrizione va dal 23 febbraio al 6 marzo. «I proventi dell'emissione saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente il portafoglio attraverso l'acquisizione di nuovi asset commerciali in linea con la strategia e con l'obiettivo di distribuire un dividendo di 4,50 franchi svizzeri/azione per un anno intero», ha annunciato Edmond de Rothschild.



