Peach Property vende 2.000 appartamenti

Nella seconda importante operazione di portafoglio, anche l'investitore specializzato in Germania ha venduto in perdita.

D

CEO Gerald Klinck (Immagine: Peach Property)

Peach Property, che si occupa di immobili residenziali in Germania, ha venduto circa 2.000 unità residenziali e commerciali in 25 città a un investitore istituzionale. La transazione, che secondo quanto riferito comprende 38% del portafoglio non strategico, è stata effettuata a sconto rispetto ai valori contabili. «L'impatto sul NTA ammonta a circa 0,65 euro per azione», ha comunicato Peach. Tuttavia, dopo aver dedotto le passività, i costi della transazione e le imposte, si prevede un flusso di cassa netto in entrata di oltre 40 milioni di euro. La transazione dovrebbe chiudersi nella prima metà del 2026. Secondo Peach, sono previste ulteriori vendite.

L'azienda, che lo scorso anno si è trovata in acque difficili a causa del calo dei valori immobiliari in Germania, ha venduto il suo primo grande portafoglio di oltre 5.000 unità residenziali alla fine del 2025. Ciò ha comportato una perdita contabile di 115 milioni di euro (secondo quanto riportato da IB). La situazione si è stabilizzata grazie a diversi cicli di rifinanziamento e a un aumento di capitale.

«Dopo il successo del rifinanziamento del 2025, con questa seconda importante operazione di portafoglio stiamo attuando la nostra strategia di concentrarci su un portafoglio di base ad alto rendimento», afferma il CEO Gerald Klinck.

(Visitato 535 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento