Hiag vende per 83 milioni di franchi e affitta a Winterthur
Immobilien-AG segnala diverse vendite di immobili e la locazione di 3.000 metri quadrati all'ufficio postale nell'immobile «Fahrwerk».

Nella seconda metà del 2025, Hiag ha venduto quattro siti a Birsfelden, Diesbach, Ermatingen e Yverdon-les-Bains, nonché singole proprietà ad Aathal e Kleindöttingen, appartenenti al suo portafoglio di sviluppo e a quello esistente. Secondo le informazioni fornite, i prezzi di vendita ammontano a circa 83 milioni di franchi svizzeri. Con questo importo, il valore stimato nella relazione semestrale è stato superato di oltre 20%, secondo la società. Inoltre, all'inizio del prossimo anno saranno vendute la sede di St. Maurice e una piccola proprietà ad Aathal, con un volume di vendita di circa 4 milioni di franchi. Il reddito derivante da queste transazioni, pari a circa 2 milioni di franchi, sarà registrato nel prossimo periodo di riferimento.
«Tutte le vendite sono in linea con l'orientamento strategico di Hiag comunicato in agosto, che prevede un ulteriore sviluppo mirato e la valorizzazione del portafoglio in località strategicamente rilevanti», scrive la società in un comunicato stampa. I fondi saranno utilizzati per acquisizioni e progetti.
La Posta Svizzera affitta la «Fahrwerk» di Winterthur
La Hiag annuncia inoltre che la Posta Svizzera si trasferirà nell'edificio commerciale «Fahrwerk» di Winterthur come nuovo inquilino per almeno dieci anni. A partire dalla primavera si trasferirà su una superficie di circa 3.000 metri quadrati al piano terra. Secondo la Hiag, i locali saranno utilizzati per «scopi operativi nel settore della logistica e del recapito».



