SPA Real Estate Svizzera cresce nel 3° trimestre

Il gruppo di investimento della Swiss Prime Investment Foundation ha aumentato il valore del suo portafoglio a 4,4 miliardi di franchi svizzeri, in particolare grazie a un importante contributo in natura.

Uno dei principali progetti del gruppo di investimento "Immobili Svizzera": il "Riverside" di Zuchwil (visualizzazione: Swiss Prime AST)

Il gruppo di investimento «SPA Real Estate Switzerland» ha chiuso il 3° trimestre con un rendimento cumulativo degli investimenti di 3,16% (3° trimestre 2024: 2,66%). Le transazioni completate e gli investimenti in progetti hanno portato a un aumento del valore di mercato del portafoglio immobiliare da 4,1 a 4,4 miliardi. Il tasso di sfitto è sceso leggermente da 1,72 a 1,62%.

Durante questo periodo, la Fondazione d'investimento ha registrato un contributo in natura dal fondo pensione delle società Saurer nel mese di settembre con effetto retroattivo al 1° luglio. Il portafoglio immobiliare acquisito è composto da quattro immobili ad Arbon (TG). Il portafoglio puramente residenziale conta 207 appartamenti e 237 posti auto. La fondazione d'investimento ha inoltre acquisito un complesso residenziale a Sissach (BL) con effetto dal 1° luglio. Le 44 unità abitative, a quanto risulta, sono in buone condizioni e sono state ampiamente ristrutturate nel 2014. (aw)

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento