Akara: il terzo numero dell'anno inizia a novembre

Il fondo immobiliare gestito da SPS Solutions intende raccogliere 80-120 milioni di franchi svizzeri dagli investitori nell'ambito del prossimo aumento di capitale.

Il fondo immobiliare è di nuovo alla ricerca di capitali freschi (Immagine: Akara)

Dopo le due emissioni in primavera che hanno superato le sottoscrizioni Swiss Prime Site Solutions sta lanciando un altro aumento di capitale per il fondo immobiliare Akara Diversity PK. Il periodo di sottoscrizione del 16° aumento di capitale va dal 19 novembre al 9 dicembre. È stato annunciato un volume compreso tra 80 e 120 milioni di franchi svizzeri. Il fondo intende utilizzare il capitale raccolto per ampliare il proprio portafoglio e finanziare i progetti di sviluppo in corso. «Attualmente si stanno esaminando opportunità di transazioni esclusive per un totale di circa 100 milioni di franchi svizzeri, tra cui immobili residenziali e commerciali ad alto rendimento», scrive SPS Solutions. Nell'ambito della pipeline di sviluppo esistente, entro il 2029 saranno realizzati circa 950 appartamenti di nuova costruzione e 20.000 metri quadrati di spazi commerciali, con un reddito locativo aggiuntivo previsto di circa 21 milioni di franchi.

Akara Diversity PK ha attualmente un patrimonio totale in gestione di circa 3,0 miliardi di franchi svizzeri. Per il primo semestre del 2025, il fondo ha registrato un rendimento degli investimenti di 2,56% con un rendimento dei flussi di cassa di 1,66%. Rispetto al benchmark «KGAST Immo-Index Gemischt» è stata ottenuta una sovraperformance di 75 punti base. (aw)

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento