AST Swiss Life: l'apertura di «Commercial Real Estate Switzerland» è stata sottoscritta in eccesso

Il volume di emissione, pari a circa 150 milioni di franchi svizzeri, è stato notevolmente superato. Il gruppo d'investimento si concentra su immobili a uso misto in zone centrali.

Il gruppo d'investimento «Commercial Real Estate Switzerland ESG» investe in località centrali (immagine simbolica: Depositphotos)

Secondo la Fondazione d'investimento Swiss Life, l'apertura del gruppo d'investimento immobiliare «Business Real Estate Switzerland ESG», che si è svolta dal 26 agosto al 24 ottobre, ha riscosso un grande interesse da parte degli istituti di previdenza. Secondo Swiss Life Asset Managers, il volume target di circa 150 milioni di franchi è stato «notevolmente superato». Il nuovo capitale raccolto sarà utilizzato per ridurre il rapporto di indebitamento e per le acquisizioni.

Il gruppo d'investimento investe direttamente in immobili commerciali, concentrandosi su immobili ad uso ufficio e retail situati in posizione centrale. In particolare, il portafoglio contiene immobili a uso misto con destinazione d'uso retail, ufficio e residenziale, tipici dei centri città in zone pedonali molto frequentate e con una buona accessibilità. Una quota di 13% di reddito è attribuibile all'uso residenziale all'interno di immobili a uso misto.

Il rendimento alla fine dell'anno finanziario (30 settembre) era di 4,34%. A fine settembre 2025, il gruppo d'investimento deteneva 104 immobili con un valore di mercato di circa 2,6 miliardi di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 237 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento