SPS Solutions: emissione IFC per un valore di 42 milioni

Il quarto aumento di capitale del Fondo di investimento commerciale, che si concentra in particolare sulla "Light Industrial", inizierà tra pochi giorni.

Il fondo SPSS IFC investe in particolare nel segmento "Light Industrial" (immagine simbolica: Depositphotos)

Swiss Prime Site Solutions ha annunciato i dati principali del quarto aumento di capitale del Fondo d'investimento commerciale. Di conseguenza, dal 27 ottobre al 7 novembre verranno emesse fino a 389.959 nuove azioni con un rapporto di sottoscrizione di 8:1. Ciò corrisponde a un volume di emissione di circa 42 milioni di franchi svizzeri, che si colloca quindi nella fascia bassa. Questo corrisponde a un volume di emissione di circa 42 milioni di franchi svizzeri, che si colloca quindi nella fascia bassa del gamma già citata di 40-60 milioni di franchi svizzeri. Secondo i piani precedenti, la conversione in fondo pubblico e il primo giorno di negoziazione sulla SIX Swiss Exchange avranno luogo il 9 dicembre.

Secondo l'annuncio, al 31 marzo il fondo aveva già generato 63% del dividendo annuale previsto. SPS Solutions stima il rendimento totale dal lancio a 26,3%, che corrisponde a una sovraperformance di 15,9% rispetto allo SWIIT. (aw)

(Visitato 55 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento