Pure Swiss: PSO quotato in borsa

Oggi è il primo giorno di negoziazione sul SIX Swiss Exchange per il fondo immobiliare, che attualmente ha un portafoglio di circa 250 milioni di franchi svizzeri.

Un altro fondo immobiliare svizzero è entrato in borsa (Immagine: bacho123456 - depositphotos)

Oggi, 20 ottobre, il fondo immobiliare Pure Swiss Opportunity REF (PSO) sarà negoziato per la prima volta alla SIX Swiss Exchange di Zurigo. Con la quotazione, il fondo comune di investimento sarà incluso anche negli indici "SXI Real Estate Broad" e "SXI Real Estate Funds Broad (SWIIT)".

Il fondo investe in immobili residenziali, immobili a uso misto e immobili commerciali con una componente residenziale, ma può investire in immobili puramente commerciali a scopo di diversificazione. Nel profilo d'investimento sono inclusi anche immobili specialistici come case di riposo, case di cura e appartamenti serviti. Secondo le informazioni attuali, il valore del portafoglio immobiliare è di circa 250 milioni di franchi svizzeri. Il rendimento degli investimenti nel primo semestre del 2025 è stato di 4,7%, rispetto al 2,0% dell'anno precedente.

La società di gestione del fondo si aspetta che la quotazione in borsa e l'inclusione negli indici immobiliari aumentino la liquidità e migliorino la visibilità. "Si tratta di una pietra miliare significativa per l'ulteriore sviluppo del fondo immobiliare e crea una base ottimale per un'ulteriore crescita sostenibile", afferma Flavio Lauener, CEO di Pure Funds AG.

(Visitato 80 volte, 80 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento