Fondi puri: PSO si espande con una proprietà a Losanna
Un immobile in posizione centrale con appartamenti, uffici e ristoranti è stato conferito al fondo come parte di un contributo in natura.

Il fondo immobiliare Pure Swiss Opportunity REF (PSO) ha acquisito il 15 ottobre un immobile in posizione centrale a Losanna. La transazione, che ha assunto la forma di un conferimento in natura, aumenta il portafoglio di 49,3 milioni di franchi svizzeri, portandolo a circa 254 milioni di franchi svizzeri.
La proprietà residenziale e commerciale si trova direttamente su «Place de Chauderon», nel centro del quartiere «Maupas-Valency» di Losanna. Secondo le informazioni fornite, l'immobile è stato ampiamente ristrutturato negli ultimi anni. I 45 appartamenti hanno da 1,5 a 6,5 stanze. La proprietà comprende anche undici uffici e spazi commerciali, un ristorante e 17 posti auto. Secondo Pure, il reddito locativo target ammonta a 1,6 milioni di franchi svizzeri, due terzi dei quali sono attribuibili all'uso residenziale.
Pure Funds riferisce inoltre che il prezzo di acquisto dell'immobile è stato pagato in quote del fondo a circa 80%. «Di conseguenza, il gruppo di investitori è stato ampliato con l'inclusione di un investitore a lungo termine che ha molta fiducia nel fondo e si è impegnato a detenere le quote a lungo termine», scrive la società di gestione del fondo. (aw)



